martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroOrientamento post-laurea: a Reggio Emilia un incontro per laureandi e neolaureati





Orientamento post-laurea: a Reggio Emilia un incontro per laureandi e neolaureati

lavoro_2Come ci si prepara ad un’esperienza di mobilità internazionale? Quali sono le opportunità per fare esperienze formative e professionali all’estero dopo la laurea? A questo tema è dedicato l’incontro in programma a Reggio Emilia lunedì 26 ottobre dalle 10 alle 13 presso la sede universitaria di viale Allegri 9, promosso da Er.Go, l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell’Emilia Romagna e dall’Università di Modena e Reggio Emilia.

Rossella Altamura, dell’Ufficio Orientamento e Placement dell’Università di Modena e Reggio Emilia, illustrerà gli elementi principali dei tirocini Leonardo da Vinci e dell’Erasmus Placement, scendendo poi nel dettaglio di altri programmi del Consiglio d’Europa e dell’Unione Europea rivolti ai giovani, tra cui la rete Eurodesk.

Ci sarà infine spazio per approfondire il tema del lavoro e delle opportunità di studio all’estero. La partecipazione all’incontro è gratuita. E’ richiesta l’iscrizione Per informazioni e iscrizioni: e-maile-mail.
















Ultime notizie