sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiCampo nomadi Carpi, Leoni (PDL): l’Assessore Ronchetti si arrampica sugli specchi





Campo nomadi Carpi, Leoni (PDL): l’Assessore Ronchetti si arrampica sugli specchi

campo_nomadiIn merito alle dichiarazioni dell’Assessore ai servizi sociali del Comune di Carpi, Miria Ronchetti, sul locale campo nomadi, il Consigliere regionale del Popolo della Libertà Andrea Leoni, che nei giorni scorsi ha denunciato i 258.000 spesi dall’amministrazione per pagare le bollette Hera a 56 Sinti, ha dichiarato quanto segue.

“Anziché parlare di non meglio precisate idee sul futuro del campo, l’Assessore comunale alle politiche sociali di Carpi dovrebbe fare una cosa semplicissima e di buon senso: smettere di pagare le bollette ai nomadi, smettere di coprire e aggiustare, a spese delle collettività, degrado e danni provocati irresponsabilmente all’interno del campo, pretendere il pagamento di un affitto o di un canone di occupazione, e garantire legalità e ordine. Fino a che la Giunta di sinistra non garantirà tutto questo le fumose intenzioni rimarranno solo slogan vuoti. Perché mentre l’Assessore pensa a cosa fare il Comune continua a pagare le bollette ai nomadi.

Nell’inutile tentativo poi di giustificare lo spreco dei 258.000 euro spesi i 3 anni per pagare le bollette ai nomadi, l’assessore Ronchetti conferma l’intenzione della giunta di sinistra di volere continuare a garantire ai nomadi privilegi e servizi che non vengono erogati ai carpigiani che hanno la ‘sfortuna’ di non essere nomadi. E’ questa l’Amministrazione che i carpigiani vogliono? Continuerò a battermi, in Regione e nei comuni, per mettere fine a questo scandalo amministrativo. Se i nomadi si responsabilizzeranno accettando in fretta le nuove regole sarà meglio per tutti. Chi non ci sta se ne può anche andare”.
















Ultime notizie