martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine, Leoni (PDL): “Solidarietà al commerciante. Ora non sia trasformato da vittima...





Formigine, Leoni (PDL): “Solidarietà al commerciante. Ora non sia trasformato da vittima in colpevole”

carabinieri_5“Esprimo piena solidarietà al commerciante di Formigine che ha rischiato la vita per fronteggiare criminali senza scrupoli che nella notte hanno assaltato la sua attività. Mi aspetto che il rapinatore ferito e catturato sia perseguito e riceva una condanna esemplare. Sono certo poi che il lavoro delle Forze dell’Ordine assicurerà i suoi complici alla giustizia”. Così il Consigliere regionale del Popolo della Libertà Andrea Leoni, in merito alla sparatoria scaturita dalla rapina ai danni di un’attività commerciale a Formigine.

“I cittadini onesti che giustamente difendono ciò che è più caro, come la famiglia, la casa o il luogo di lavoro, devono essere tutelati e non certo essere messi sul banco degli imputati, come è già avvenuto altre volte. Mi aspetto quindi che al commerciante che ha reagito all’aggressione sparando ad uno dei rapinatori non sia attribuita alcuna responsabilità. Non vorrei che da vittima di questo furto il commerciante di Formigine diventasse un colpevole. Sarebbe veramente incredibile.

Fatti come questo confermano poi l’emergenza sociale e criminale legata alla presenza di troppi immigrati irregolari. Le politiche della sinistra ne hanno attirati migliaia sul nostro territorio. Anziché minimizzare questo grave episodio, relegandolo ad una eccezione in una realtà sicura, il Sindaco Richeldi dovrebbe interrogarsi su quanto lui e i suoi compagni non hanno fatto per fronteggiare tutto questo”.
















Ultime notizie