giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiBologna: dal 4 all'8 dicembre 'Edizione Straordinaria' del Motor Show




Bologna: dal 4 all’8 dicembre ‘Edizione Straordinaria’ del Motor Show

ferrari_motor_show_2008Dal 4 all’8 dicembre, l’Edizione Straordinaria del Motor Show  in programma a BolognaFiere, sarà il cuore pulsante della Motor Valley emiliano-romagnola: la manifestazione, con la sua anima sportiva e spettacolare, sarà infatti la prima tappa di un viaggio tra le eccellenze del territorio a tema motori. Grazie alla collaborazione tra Promotor International e Apt Emilia-Romagna saranno attivati sei tour esclusivi attraverso la Motor Valley – cinque contemporanei al Motor Show, uno il giorno successivo la chiusura – che permetteranno di visitare le Collezioni e i Musei del territorio in compagnia di chi vive questo mito ogni giorno: ingegneri di progettazione, uomini dei Team Corse, corporate designer, piloti e collezionisti.  Il viaggio attraverso la Motor Valley seguirà percorsi sempre diversi, pensati per soddisfare differenti tipologie di appassionati, dal più sportivo al tecnico, passando per il collezionista buongustaio.

Si parte il 4 con la visita guidata al Museo e alla Fabbrica Ducati, con finale del tour presso l’Auditorium Ducati dove un ingegnere della squadra corse di Borgo Panigale racconterà il mondo della MotoGP visto dai box. Nel pomeriggio visita alla Galleria Ferrari con finale presso l’emiciclo della Galleria dove verrà illustrato il mondo della Formula 1.

Sabato 5 dicembre visita esclusiva alla mitica fabbrica di vetture da competizione “Dallara Automobili” scortati dagli ingegneri dell’azienda che illustreranno come si progettano e producono automobili da competizione.

 Lunedì toccherà alla Romagna, in mattinata è prevista la visita guidata a “Maranello Rosso Musei”. Questa struttura, sita nella Repubblica di San Marino, ospita due collezioni: una delle più belle raccolte di Ferrari del mondo e il più grande Museo Abarth in assoluto, ufficializzato dal gruppo Fiat. Nel pomeriggio visita all’interessante Museo Nazionale del Motociclo insieme ad esperti del mondo delle due ruote.

Martedì, quindi, in una sola giornata tutta “emiliana” si visiteranno, in compagnia dei proprietari, tre fra le più belle collezioni di auto italiane: la Collezione Panini, la Collezione Stanguellini, la Collezione Righini.

 Mercoledì, infine, visita guidata alla fabbrica motociclistica Bimota con particolare attenzione al tema del design. Nel pomeriggio visita al Museo Lamborghini.
















Ultime notizie