giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Ascom Formigine: si acquisce il problema sicurezza




Ascom Formigine: si acquisce il problema sicurezza

centro_formigineL’acuirsi del problema sicurezza in un comune come Formigine, osserva Alessandro Berselli segretario dell’Ascom Confcommercio locale, desta viva preoccupazione tra le piccole e medie imprese. In effetti, sul nostro territorio, episodi simili al tentativo di rapina che ha costretto alla reazione un operatore commerciale, sono stati sinora piuttosto rari.Anche a Formigine, dunque, si avverte un clima di timore e insicurezza che induce Ascom Confcommercio ad invitare Istituzioni e forze politiche ad assumere modalità di stretta collaborazione.

Ascom Confcommercio richiama perciò Istituzioni, forze politiche e forze dell’ordine ad un efficace coordinamento. Ciò tenendo conto che gli operatori dell’ordine pubblico agiscono facendo tutto quanto è il loro potere per arginare il malessere dovuto al clima di insicurezza col quale ogni giorno si devono fare i conti.

La sicurezza è un bene fondamentale, conclude Alessandro Berselli di Ascom Confcommercio, ed è necessario collocarlo ai primi posti tra le priorità, delle Istituzioni, in quanto destinato a garantire la capacità della comunità di muoversi esprimendo le proprie potenzialità civili ed economiche.
















Ultime notizie