giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFormigine e la Giornata Mondiale contro il diabete




Formigine e la Giornata Mondiale contro il diabete

foto farmaciaA un anno e tre mesi dalla sua apertura, la farmacia comunale di via Pagani si conferma un importante punto di riferimento per i cittadini, non solo nel suo ruolo di erogazione dei farmaci, ma anche nella funzione di dispensatrice di consigli e informazioni per un utilizzo corretto dei medicinali e per il controllo della propria salute. Infatti, oltre ai normali servizi come la possibilità di prenotare, ed in un futuro ormai prossimo di riscuotere i ticket di visite ambulatoriali ed esami di laboratorio, di effettuare auto-analisi di prima istanza, la farmacia comunale sta mettendo in campo una serie di iniziative di grande importanza per l’informazione e la prevenzione di diverse patologie e disturbi.

Sabato 14 novembre, in occasione della giornata mondiale contro il diabete, nei locali di via Pagani sarà eseguita gratuitamente la misurazione della glicemia del sangue e sarà distribuito materiale informativo sul diabete; questa patologia è infatti in costante aumento e entro vent’anni colpirà una persona su tre. Attenzione particolare soprattutto per il diabete di tipo 2, detto abitualmente “alimentare”, tipologia di diabete strettamente legato all’alimentazione ed allo stile di vita. Nel corso della giornata sarà possibile provare alimenti a basso tenore glucidico particolarmente adatti sia per pazienti diabetici che per pazienti a rischio.

Visto il crescente utilizzo degli integratori alimentari e dei prodotti fitoterapici, la farmacia comunale organizza poi martedì 17 novembre una giornata del “benessere nutriceutico”, nel corso della quale saranno distribuiti campioni di integratori alimentari e vitaminici e i prodotti fitoterapici saranno scontati del 30%.

Infine giovedi 19 novembre si terrà nella sede degli uffici comunali, una serata ad ingresso gratuito dal titolo “Influenza come prevenirla, come curarla”; si parlerà anche di omotossicologia, definita anche l’omeopatia d’avanguardia.

Per informazioni tel. 059 5750066 – e-mail.
















Ultime notizie