martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloDomani Sassuolo abbraccia Lucoli





Domani Sassuolo abbraccia Lucoli

LucoliUn’intera giornata di mobilitazione generale per raccogliere fondi ma anche materiali che serviranno per progetti specifici sul territorio di Lucoli. Si svolgerà domani, sabato 14 novembre, l’iniziativa “Sassuolo abbraccia Lucoli”, il comune a pochi chilometri da L’Aquila e Villa Sant’Angelo formato da 18 frazioni, alcune delle quali non potranno più essere abitate, con una popolazione complessiva di 1.200 abitanti.

Il Comune di Sassuolo, come noto, per iniziativa di un gruppo di persone, alcune delle quali facenti parte le associazioni già impegnate in quei territori, ha avviato una collaborazione con il Comune di Lucoli: nelle scorse settimane sono stati stabiliti contatti con il sindaco Luciano Giannone ed i volontari sono stati sul posto. Domani, a partire dalle ore 10,30, saranno ospiti di Sassuolo gli amministratori comunali di Lucoli che parteciperanno all’intera giornata dedicata da Sassuolo al loro comune.

Il Programma della giornata di domani, sabato 14 novembre, si svolgerà interamente in piazza Garibaldi: alle ore 10,30 l’esibizione delle scuole Pascoli, Capuana, San Giovanni Bosco e Don Milani; a partire dalle ore 12,30 pranzo in piazza a cura degli Alpini; dalle ore 14,30 esibizione dei cori di Casalgrande; tutto presentato dalla coppia composta da Chiara Dini e Silvia Dallari.

Nel pomeriggio, sempre in piazza Garibaldi, a partire dalle ore 17 e fino a tarda sera il circolo S.Agostino cuocerà e distribuirà gnocco fritto. A partire dalle ore 20, invece, lo spettacolo finale presentato da Giulia Neri con l’esibizione di Maria Luigia Larocca, Alessandra Normanno, Rck, il Trio con Marco Dieci, Claudio Ughetti e Gigi Cervi, Giulia Bellei, Dancing Progress e Perfect Centro Danza.

Durante lo spettacolo si svolgerà il saluto dei rappresentanti dei Comuni di Sassuolo e Lucoli.
















Ultime notizie