giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiInvito a merenda nella cucina del Castello di Spezzano




Invito a merenda nella cucina del Castello di Spezzano

Castello_SpezzanoL’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Fiorano Modenese, in collaborazione con Le Fantasmagoriche – Csi Modena, ha organizzato un “Invito a merenda nella cucina del Castello di Spezzano”, un nuovo progetto rivolto alle famiglie con bambini da 4 a 10 anni. Il primo appuntamento, svoltosi domenica scorsa, ha portato al Castello di Spezzano un pubblico nuovo, in particolare di famiglie giovani, e ha ottenuto consensi perché offre nel mese di novembre una alternativa alle domeniche passate nei grandi ipermercati e nei templi dello shopping e degli hamburger.

L’invito viene ripetuto nelle domeniche 15, 22, e 29 novembre, alle ore 16.30. La prenotazione per la merenda è obbligatoria, telefonando al n. 0536.833.412 e 833.418, con un costo di € 4.

Due personaggi del castello accolgono i piccoli visitatori nella cucina del castello narrando storie, promuovendo laboratori sempre diversi e concludendo il pomeriggio con la merenda; nel frattempo, durante l’attività dei bambini, i genitori e gli accompagnatori possono partecipare alle visite guidate gratuite, diverse ogni domenica.

Domenica 15 novembre la visita guidata conduce alla scoperta del Museo della Ceramica, ripercorrendo l’arte di cuocere la terra come si è sviluppata nei secoli nel nostro territorio, ma tutti i posti sono già stati prenotati. Sono disponibili ancora alcuni posti per le domeniche 22 e 29 novembre, quando le visite guidate per gli adulti riguarderanno, nel primo caso, la torre con Acetaia Comunale e, l’ultima domenica, una visita al Castello di Spezzano.
















Ultime notizie