mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaSitcar Formigine in merito alla vicenda che in questi giorni l'ha vista...





Sitcar Formigine in merito alla vicenda che in questi giorni l’ha vista protagonista

sitcarIn merito alla vicenda che in questi giorni ha visto protagonista la Sitcar Spa di Formigine, l’azienda ritiene di dovere fare alcune considerazioni.

La proprietà e la dirigenza dell’azienda ribadiscono l’importanza di questo risultato, ricordando però che questa nuova situazione di dialogo è stata resa possibile dall’accettazione della condizione che si ripristinasse una situazione di normalità, senza dipendenti a occupare il tetto dello stabilimento.

Solo a quel punto ha potuto prendere avvio l’incontro tra l’azienda e i sindacati in Prefettura dove, dopo molte ore di discussione, si è arrivata a delineare un’intesa di massima, che ora dovrà essere trasformata in accordo tecnico e che necessiterà di ulteriori incontri e confronti di approfondimento.

La proprietà e la dirigenza dell’azienda hanno affrontato in modo compatto e coeso la situazione creatasi negli ultimi giorni, cercando di far proseguire la linea delle trattative.

È opportuno, inoltre, ricordare che l’azienda si trova ad affrontare una crisi profonda del mercato di riferimento, che ha compromesso in modo grave la vendita di alcuni prodotti, e che tale motivazione ha determinato la decisione della chiusura del reparto aziendale, che è all’origine della vicenda.
















Ultime notizie