martedì, 19 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaMaranello: l’impegno di Comune e Confesercenti porta un sostegno economico ad oltre...




Maranello: l’impegno di Comune e Confesercenti porta un sostegno economico ad oltre 20 attività

denaro1Oltre venti gli operatori del commercio che hanno aderito al progetto di riqualificazione PIL 2006 (Programma di Intervento Locale 2006) promosso dal Comune di Maranello e che ora usufruiranno di un contributo che supera i 20 mila euro a sostegno degli investimenti effettuati per migliorare l’offerta della propria attività. Una boccata d’ossigeno importante che oltre a giungere in un difficile periodo economico come quello attuale, è arrivata anche grazie all’interessamento e all’impegno profuso da Confesercenti Maranello.

Giovedì 19 novembre, gli operatori commerciali che tre anni fa hanno preso parte al progetto PIL 2006 riceveranno i finanziamenti previsti per le loro attività. Sorto grazie la sollecitazione di Confesercenti, il progetto PIL 2006 si è basato sulle possibilità offerte dalla Legge Regionale 41/97. La legge infatti prevede l’erogazione a fondo perduto di contributi destinati ad alleggerire le spese sostenute dagli imprenditori per il rinnovamento delle proprie attività commerciali. I fondi, sono previsti solo dietro la presentazione di un piano pubblico di riqualificazione urbana che il Comune di Maranello ha provveduto puntualmente ad elaborare per il centro storico e la zona museale della Galleria Ferrari.

Sono oltre una ventina i commercianti che hanno deciso di aderire al progetto pubblico promosso dal Comune rinnovando parte dei locali e abbellendo con elementi di arredo urbano gli spazi antistanti le loro attività. Confesercenti Maranello nel commentare positivamente i risultati ottenuti dal progetto PIL 2006, esprime il proprio apprezzamento sul ruolo svolto dall’amministrazione comunale, auspicando che tale impegno sia in futuro esteso anche alle altre zone del territorio comunale.
















Ultime notizie