venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoDodo Reale al Caffè del Teatro Astoria di Fiorano





Dodo Reale al Caffè del Teatro Astoria di Fiorano

dodorealeQuesta sera alle ore 22.30, al Caffè del Teatro Astoria di Fiorano, ritorna Dodo Reale con un concerto di canzoni d’autore dal ritmo brasiliano ed afro americano. Dodo Reale, duo di musica world/etno/folk/afroreggae-brazilian nasce in Angola nel dicembre 2000. Nel 2008, in Italia, Dodo Reale è un duo afroindiepop composto da:

– Dodo, ai registri Fabrizio Dal Borgo, voce e chitarra, autore di testi e musiche, italiano di animo lusofono e meticciato da 5 anni trascorsi in Africa;

– Patrizia Ferrarini: ai surdos, berimbau, djembè, udu drum ed altre percussioni e cori.

Dodo ha collaborato nel progetto interetnico e multiculturale Banda Larga, creato da Giovanni Rubbiani, (Modena City Ramblers, Caravan de Ville); Patrizia suona da oltre 10 anni con Accademia do Ritmo Afroeira (Bologna), una delle più importanti orchestre italiane di percussioni afrobrasiliane, e collabora con altri artisti.

Dodo Reale collabora tuttora e/o ha fatto parte di diverse realtà del panorama indie italiano, tra cui Sub, Solo Roba Nostra, Sonoramente, Psichezenobia, Che Torni Babele; collabora inoltre con il Nucleo Nazionale di Raccolta e Ricerca per la Letteratura Orale.
















Ultime notizie