venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineStop ai camion nel centro abitato di Corlo




Stop ai camion nel centro abitato di Corlo

camionMartedì prossimo 1 dicembre sarà emessa l’ordinanza che impedirà il traffico di attraversamento in entrambe le direzioni, dei mezzi pesanti superiori alle 3,5 t., lungo la via Radici nel centro abitato di Corlo, nel tratto compreso tra lo svincolo 29 della Modena-Sassuolo e via Ferrari.

I mezzi delle ditte presenti sul tratto interdetto al traffico saranno indirizzate sulla Modena-Sassuolo attraverso percorsi che meglio salvaguardino l’abitato di Corlo.

Il provvedimento, atteso da tempo dalla cittadinanza e che sarà operativo dopo l’installazione dell’opportuna segnaletica, fa parte del progetto complessivo che ha l’obiettivo di liberare i centri abitati dal trasporto merci, necessario per l’economia produttiva del territorio, ma che deve essere correttamente indirizzato, grazie anche alla conclusione dei lavori di ampliamento della Pedemontana.

“Un importante risultato – spiega il sindaco Franco Richeldi – per conciliare i flussi del trasporto pesante con il recupero delle funzioni urbane della via Radici e la salvaguardia della qualità della vita nel centro abitato di Corlo, come già è stato fatto per Casinalbo e Formigine capoluogo, tutto in linea con il Piano Urbano del Traffico”.

Sono esclusi dal divieto i veicoli delle aziende di autotrasporti che hanno sede all’interno del tratto vietato, gli autotrasportatori muniti di regolare documentazione di viaggio, che dimostrino di dovere effettuare operazioni di carico/scarico e i mezzi autorizzati dalla Polizia municipale.
















Ultime notizie