venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiAl via le iniziative di "Natale a Fiorano"




Al via le iniziative di “Natale a Fiorano”

natale_a_fioranoL’Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni di Fiorano Modenese presentano “Natale a Fiorano”, il programma di iniziative che accompagnerà fino al 2010.

Si comincia martedì 1 dicembre e mercoledì 3 dicembre con i “Laboratori in Ludoteca”, necessaria la prenotazione, sui “Coni luccicanti” e su “Fantasia di angioletti”. In Biblioteca a Spezzano, sabato 5 dicembre, alle ore 10.30, per “Leggi con me”, lettura spettacolo “Racconti di Natale”.

Giovedì 3 dicembre, alle ore 20.45, la “Compagnia del Leone” formata dai genitori della scuola primaria Ciro Menotti di Spezzano, al Teatro Astoria presenta lo spettacolo “Hollywood Show”. E’ uno spettacolo per tutti, a ingresso libero con la possibilità di contribuire alle attività della scuola, che vede impegnati Marinella Ascari, Barbara D’Alcamo, Paola Fantuzzi, Concetta Fellico, Georgea Felline, Tatiana Maffei, Mariarosa Magri, Simona Manfredini, Milena Mazzini, Lorenzo Montorsi, Alberto Nicolini, Biagio Salta, Cristina Tovoli, Ramona Turelli, Vinicio Venturelli, Lorenzo Venturelli.

Da sabato 5 a martedì 8 dicembre, per tutto il giorno, è in funzione il trenino di Babbo Natale, da Fiorano a Spezzano, con fermate presso le postazioni dei presepi all’aperto preparate da associazioni fioranesi, e presso i mercati..

Sabato 5 e domenica 6 dicembre, alle ore 21, nella Piazza del mercato di Crociale, esibizione di un Coro Gospel. Sempre da sabato 5 e fino a martedì 8, nella stessa piazza, Ferruccio Giuliani espone i suoi presepi artistici insieme al Presepio itinerante di Padre Sebastiano.

Domenica 6 a Fiorano in Piazza Ciro Menotti apre il Villaggio di Babbo Natale, animazione per bambini in collaborazione con Club Amici di Fiorano: decorazione e distribuzione di palline ornamentali per l’albero di Natale; raccolta delle lettere inviate a Babbo Natale dai bambini delle scuole elementari; gnocco, tigelle, caldarroste, vin brulè.. Cooccolatini e caramelle per i bambini. Sempre in piazza, domenica 6 dicembre, dalle ore 10 alle ore 17, per la “Scuola di asineria” si va a spasso sugli asinelli.

In Piazza Martiri Partigiani Fioranesi e in Piazza Ciro Menotti si tiene il mercato dell’usato e del cambio-scambio e Africa nel Cuore sarà presente con uno stand.

Il mercato natalizio medievale e la mostra mercato saranno invece allestiti a Crociale, nella Piazza del mercato.
















Ultime notizie