martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaPremiata scuola bolognese: la soddisfazione dell'assessore Lembi





Premiata scuola bolognese: la soddisfazione dell’assessore Lembi

scuola_5Ancora un successo per le scuole comunali di Bologna. Nei giorni in cui la città ha festeggiato i 40 anni del Nido Patini, primo nido comunale d’Italia, un’altra struttura per l’infanzia bolognese ha conseguito un importante successo.

La scuola dell’infanzia Don Milani che ha sede nel quartiere Reno, ha infatti ha ricevuto il premio “Esperienza Gold 2009”. Il premio, istituito dall’Agenzia nazionale per lo sviluppo dell’Autonomia scolastica, consiste in un riconoscimento economico di mille euro ed è stato ottenuto grazie al progetto “Educare all’emozione”.

“Come Comune di Bologna siamo molto soddisfatti che una nostra struttura abbia un così importante riconoscimento- spiega l’assessore alla Scuola Simona Lembi, sottolineando le motivazioni con cui la scuola bolognese è stata insignita del premio “soprattutto in un momento come questo, con la sfida della multiculturalità che dobbiamo vincere, per noi è un gran riconoscimento che si sottolinei come le nostre scuole sappiano valorizzare le competenze emotive dei bambini, educandole e accompagnandole nel tempo per abituarli a mettersi anche nei panni delle altre persone e capire le loro situazioni in modo da non agire con violenza, ma a pensare”.
















Ultime notizie