giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoConsiglio Comunale giovedì sera a Fiorano





Consiglio Comunale giovedì sera a Fiorano

politica2Il presidente Elisabetta Valenti ha convocato il Consiglio Comunale di Fiorano Modenese giovedì 17 dicembre 2009, alle ore 20.30, nella Sala di Via Santa Caterina, per affrontare il seguente ordine del giorno.

– Associazione dei comuni modenesi del Distretto Ceramico. Recesso e contestuale individuazione del percorso per la costituzione dell’Unione.

– Approvazione convenzioni tra i Comuni di Fiorano, Formigine e Maranello riguardo alla gestione intercomunale della polizia municipale, dei servizi informativi, dell’imposta sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni e del sistema turistico territoriale.

– Convenzione tra i Comuni di Fiorano Modenese, Formigine, Maranello e Sassuolo per la gestione della Casa di Vacanza “Baciccia” di Pinarella di Cervia: provvedimenti.

– Convenzione tra il Comune di Fiorano Modenese e Consorzio di Solidarietà Sociale di Modena, società cooperativa sociale a responsabilità limitata, per la fornitura di servizi, ai sensi dell’art. 5 della L. 381/1991, finalizzata alla creazione di opportunità di lavoro per persone svantaggiate. Approvazione.

– Convenzione con l’Associazione Volontari della Sicurezza di Fiorano Modenese per lo svolgimento di attività ausiliarie di polizia amministrativa, nonché per particolari esigenze di solidarietà sociale sul territorio comunale. Approvazione.

– Convenzione tra il Comune di Fiorano Modenese e l’A.V.F. (Associazione Volontariato Fioranese) per lo svolgimento di attività di trasporto sociale a favore di cittadini residenti con contestuale concessione d’uso di locali di proprietà comunale. Approvazione.

– Convenzione tra il Comune di Fiorano Modenese e la Parrocchia San Giovanni Battista di Fiorano per la realizzazione di interventi di sostegno socio-educativo a favore di minori in situazione di disagio relazionale, disadattamento o a rischio di devianza. Approvazione.

– Convenzione tra il Comune di Fiorano Modenese e il Centro Auser – Mo (sezione di Fiorano) per lo svolgimento di attività di volontariato sociale. Approvazione.

– Approvazione di una convenzione ai sensi dell’art. 30 del D.lgs. 267/2000 per la negoziazione unitaria delle condizioni di emissione dei prestiti obbligazionari e per altre operazioni di gestione associata del ricorso all’indebitamento.

– Progetto europeo Dialogue between new citizen: approvazione dello schema di convenzione tipo tra il Comune di Sassuolo e i Comuni di Fiorano Modenese, Maranello e Formigine.

– Adesione all’ufficio provinciale associato per il contenzioso tributario. Approvazione.

– Ordine del giorno presentato dai gruppi di maggioranza portante ad oggetto: “No alla vendita dei beni confiscati alle mafie”.

– Ordine del giorno: “Documento Lapam sulla crisi economica nel distretto ceramico”.

– Ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Italia Dei Valori – Di Pietro portante ad oggetto: “La privatizzazione dell’acqua”.

– Interrogazione presentata dal Consigliere Graziano Bastai portante ad oggetto: “Mancanza di visibilità per nuovi manufatti metallici su cavalcavia Via Della Stazione”.

– Interrogazione presentata dal Consigliere Graziano Bastai portante ad oggetto “Aggiornamenti situazione quartiere Glicine problematica esondazione e distanza edificatoria da zona demaniale.
















Ultime notizie