venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaFesta di Natale per la scuola calcio del Bologna FC





Festa di Natale per la scuola calcio del Bologna FC

bologna_calcioIl campo del Dall’Ara imbiancato e 300 bambini seduti sugli spalti, che rimangono a bocca aperta, guardando comparire sul maxi schermo dello stadio un video con le foto più belle: si conclude così la festa di Natale dei bambini della scuola calcio BFC.

Tutto era cominciato ieri, lunedì 14 dicembre, intorno alle ore 18.00 quando bambini e genitori si erano riuniti, insieme ai tecnici-educatori della scuola calcio, per festeggiare l’arrivo del Natale alla Terrazza Bernardini. Un momento magico per tutti i ragazzi che hanno potuto passare un pomeriggio in allegria, giocando con i loro compagni e scattando tante foto con Babbo Natale. Dopo aver mangiando il panettone, in compagnia, è la volta della lotteria con ricchissimi premi: alcune maglie dei giocatori della prima squadra e tanti gadget del Centenario. Una serata davvero importante anche per la solidarietà: durante la festa infatti ogni bambino ha rinunciato ad un gioco, che avrebbe voluto scrivere nella letterina di Babbo Natale, e ha donato il costo dello stesso per la raccolta fondi per il progetto GOL – Gozzadini Life.

Un festa ricca di emozioni: un augurio particolare infatti è stato quello che Giancarlo Marocchi, responsabile del settore giovanile, ha voluto rivolgere alle famiglie di tutti i bambini della scuola calcio, ringraziando i loro genitori per l’impegno con il quale seguono i loro piccoli calciatori.

Al termine dell’incontro a tutti i bambini è stato consegnato un coupon per ritirare, presso il “Bologna Point”, un bellissimo regalo di Natale.

Tanta soddisfazione per tutti i tecnici-educatori, coordinati dal responsabile delle attività di base Daniele Corazza, che sono stati ripagati da un caloroso applauso dei tantissimi bambini presenti.
















Ultime notizie