sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaModena: si travestono da Babbo Natale per chiedere l'elemosina





Modena: si travestono da Babbo Natale per chiedere l’elemosina

Polizia MunicipalePer elemosinare qualche spicciolo hanno scomodato anche Babbo Natale e, vestite con il rosso abito tradizionale dell’uomo che porta i doni ai bambini, hanno pensato bene di chiedere ai passanti un obolo per sé.

Nei guai sono finite due cittadine rumene, una quattordicenne e una ventunenne, che questa mattina, nei pressi del mercato coperto di via Albinelli e vicolo Forni, nel pieno centro storico di Modena, chiedevano la carità importunando i passanti, e, soprattutto, le persone anziane. Il comportamento dei due improbabili Babbo Natale è stato notato da un cittadino che ha avvertito la sala operativa della Polizia municipale. Sul posto è stata inviata una pattuglia che in pochi minuti ha avvicinato le due donne e le ha accompagnate negli uffici del comando per una verifica dei documenti.

I controlli hanno potuto evidenziare che le due donne erano sorellastre e che la minorenne aveva precedenti per furto aggravato. Utilizzando una interprete, le due giovani sono state informate della violazione commessa e la ragazzina minorenne è stata affidata, in assenza dei genitori, alla maggiore. Le due sono state quindi rilasciate.
















Ultime notizie