venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFiorano verso il Natale




Fiorano verso il Natale

natale_fioranoFine settimana di grandi appuntamenti a Fiorano. Si comincia venerdì 18 dicembre, dalle ore 8 alle ore 13, in Piazza Ciro Menotti, dove sarà allestito un mercato contadino straordinario al quale partecipano gli operatori del del lunedì mattina.

Venerdì sera, al Teatro Astoria, nell’ambito della stagione teatrale, arriva Catherine Spaak con “Vivien Leigh. L’ultima conferenza stampa”.

Fino al 6 gennaio sono visibili, sulla Statale da Fiorano a Spezzano, le installazioni partecipanti a “Fiorano in presepe”, realizzate dalle associazioni ArteVie, Arte e Cultura, Sci Club Fiorano, Comitato Fiera San Rocco, Circolo Nuraghe (allestimento del presepe sardo dell’artista Paolo Monni), Circolo La Bugheda, Gruppo Cinoagonistico Fioranese, G.S.Spezzano Castelvetro, Camper Club, Parrocchia di Fiorano-Gruppo Babele, Residenti quartiere Motta, Edicola Giovannini/Mammi.

Ogni sabato e domenica, dalle ore 16 alle ore 19, è aperta la mostra di pittura “Regali sotto l’albero” dell’Associazione Arte e Cultura, alla Casa dell’Arte Guastalla in Via Santa Caterina.

Sabato 19 dicembre, in biblioteca a Spezzano, alle ore 10.30, per la rassegna “Leggi con me”, “Christmas Carols” canti di Natale nel Mondo con Wanda e Giuseppe.

Nel pomeriggio, al Circolo Nuraghe, “Giornata della poesia, alle ore 17.30, con il Gruppo dei Tenores di Oliena, i poeti Antonio Brundu, Gian Carlo Montanari e Vincenzo Cerasuolo.

Domenica 20 dicembre apre in Piazza Ciro Menotti apre il Villaggio di Babbo Natale con: animazione per bambini in collaborazione con Club Amici di Fiorano; decorazione e distribuzione di palline ornamentali per l’albero di Natale; raccolta delle lettere inviate a Babbo Natale dai bambini delle scuole elementari; gnocco, tigelle, caldarroste, vin brulè; cioccolatini e caramelle per i bambini; scuola di asineria, a spasso sugli asinelli; gli zampognari.

Domenica 20 dicembre alle ore 10, al Teatro Astoria presentazione del volume del Progetto Manodopera e distribuzione di una copia del volume. In Via Vittorio Veneto si tiene una edizione straordinaria del mercato.
















Ultime notizie