sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiDomani, sabato 19, Festa dell'Incontro a Soliera





Domani, sabato 19, Festa dell’Incontro a Soliera

calendario_4Sabato 19 dicembre, Soliera celebrerà una grande Festa dell’incontro. Protagonisti d’eccezione saranno i bimbi degli asili nido Roncaglia e Arcobaleno di Soliera, accompagnati nei giochi dai loro genitori.

L’iniziativa, che avrà luogo nel pomeriggio, a partire dalle 15, in Piazza Fratelli Sassi, rientra nel progetto annuale “Arte in piazza, ovvero la piazza come luogo di trasformazione sociale”. L’obiettivo è coinvolgere la cittadinanza in un momento festoso pre-natalizio di condivisione delle proprie esperienze e culture d’origine, ma anche riconoscere concretamente ai cittadini più piccoli il diritto a “partecipare alla vita culturale e artistica”, come recita l’articolo 31 della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Nelle scorse settimane, bimbi e genitori dei nidi sono stati al lavoro per preparare le iniziative, come per esempio il racconto animato del libro “Il Pacchetto Rosso”, una scatola quadrata, in realtà di grandi dimensioni, dipinta dagli stessi bambini, che sarà il simbolo del pomeriggio di festa.

Il progetto “Arte in piazza” ha il sostegno dell’ufficio cultura del Comune di Soliera, dell’Unione Terre d’argine e la collaborazione di svariate associazioni di volontariato del territorio (Compagnia Balsamica, Centro culturale Il Mulino, Pensieri Acrobati, etc.).
















Ultime notizie