venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaEx Amcm, Leoni (PDL): il Piano del Comune di Modena è una...





Ex Amcm, Leoni (PDL): il Piano del Comune di Modena è una presa in giro. La sinistra ha approvato il nulla

Il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà Andrea Leoni, in merito all’approvazione alla variante particolareggiato dell’area ex Amcm di Modena. 

“Dopo 16 anni di promesse non mantenute e di progetti non realizzati, la giunta Pighi ha presentato l’ennesima scatola vuota, che potrà subire mille modifiche in futuro e che necessiterà di chissà quanti anni per essere realizzata. E’ l’ennesima presa in giro del sindaco e di una giunta che ripresenta oggi, leggermente modificato, ciò che aveva promesso di realizzare già nella precedente legislatura.

Pighi non poteva permettersi di non fare nulla anche ques’anno così ha fatto finta di approvare qualcosa, presentando un idea che non è carne né pesce, nata senza un confronto con la città. Per vedere un progetto concreto ed un bando per realizzarlo, la giunta stessa ha detto che bisognerà aspettare altri anni. Questa è una colossale presa in giro. Siamo ancora nell’ambito delle idee confuse.

In Coniglio comunale, ieri, è stato approvato il nulla, dove spicca solo l’inutile quanto brutta torre Pighi di dodici piani. Lo stesso Sitta non ha nascosto il fatto che i volumi possono cambiare e che probabilmente il progetto, se e quando ci sarà, difficilmente potrà trovare investitori.

Come per Cittanova 2000 e per le ex fonderie, anche l’ex Amcm è destinata a rimanere un area della città ancora per anni simbolo dell’incapacità della giunta di realizzare anche le cose promesse. L’unica cosa certa è che sono passati oltre 16 anni e le amministrazioni di sinistra non sono state in grado di riqualificare un area strategica a ridosso del centro che loro stesso avevano promesso di fare. E oggi la Giunta Pighi dimostra ancora di essere in alto mare”.
















Ultime notizie