venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaAllerta meteo protezione Civile Emilia Romagna sino a mercoledì





Allerta meteo protezione Civile Emilia Romagna sino a mercoledì

Dopo qualche giorno di tregua, l’Emilia Romagna torna da oggi nella morsa del gelo, con temperature prossime allo zero e precipitazioni nevose che in queste ore interesssano in particolale l’Emilia e la dorsale appenninica. Come preannunciato dalla Protezione civile regionale, nevica da stamattina anche a Bologna, dove le precipitazioni sono per il momento di livee entità. Va meno bene in collina e in montagna dove il manto bianco potrebbe raggiungere anche i 40 centimetri. Per il momento, l’allerta maltempo resta fino a mercoledì.

Per quanto riguarda, Bologna, Palazzo D’Accursio invita tutti i cittadini a ridurre al minimo indispensabile l’uso dei mezzi privati, controllare radiatori, contattori e caloriferi per evitare che il ghiaccio frutto di ondate di freddo provochi danni, spargere il sale sui marciapiedi e nelle altre aree di propria pertinenza in caso di ghiacchiate.

Il Comune chiede, inoltre, di non parcheggiare per strada in modalità che ostacolino il lavoro dei mezzi antineve, nè sotto gli alberi e di pulire i marciapiedi di fronte alla propria abitazione.

“Come di consueto – assicura l’amministrazione – sono già pronti i mezzi spazzaneve e spargisale di Hera e tutte le altre attività atte alla rimozione delle neve”. Attivo anche il piano freddo, con le strutture attive ormai da settimane e anche un locale pubblico in cui le persone senza fissa dimora possano trovare riparo anche durante il giorno e non solo di notte.
















Ultime notizie