giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaMigliorano le condizioni dei ricoverati protagonisti dei recenti fatti di cronaca avvenuti...





Migliorano le condizioni dei ricoverati protagonisti dei recenti fatti di cronaca avvenuti nel modenese

Dimessa nella tarda mattina la giovane quattordicenne, operata presso il reparto di Chirurgia Toracica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena per l’estrazione della pallottola vagante che l’aveva colpita alla spalla nella notte di Capodanno. Le sue buone condizioni, espletati gli ultimi controlli da parte dei sanitari, le hanno consentito di fare finalmente ritorno a casa.

Sempre nella mattinata è stato operato anche il sacerdote protagonista del fatto di sangue occorso la Vigilia di Natale a Brodano di Vignola. Ospite della Sezione Carceraria del Policlinico di Modena, stamane l’uomo è stato sottoposto ad intervento chirurgico, effettuato dalla equipe della Struttura Complessa di Chirurgia Oro-Maxillo facciale, guidata dal prof. Luigi Chiarini, assistito dai colleghi dott. Pierantonio Bellini e dott. Donato Tanza, che hanno dovuto intervenire per la stabilizzazione di una frattura riportata all’osso orbitario nella colluttazione. L’intervento durato poco più di un’ora è iniziato alle ore 11.15 ed è stato eseguito con successo.

Sta meglio anche la signora sessantanovenne, colpita nella colluttazione seguita al medesimo episodio, a lungo trattenuta e seguita dopo il delicato intervento cui era stata sottoposta – immediatamente dopo il ricovero – dai sanitari del Reparto di Rianimazione, diretto dal prof. Alberto Barbieri. Le buone condizioni di salute oggi hanno consentito di disporne il trasferimento nella Struttura Complessa di Otorinolaringoiatria, diretta dal prof. Livio Presutti.
















Ultime notizie