sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiLegacoop Reggio: convegno sulle novità fiscali relative alla stesura dei bilanci





Legacoop Reggio: convegno sulle novità fiscali relative alla stesura dei bilanci

Legacoop Reggio Emilia organizza domani – lunedì 11 gennaio 2010 – un convegno sulla Finanziaria e sulle novità fiscali relative alla stesura dei bilanci. L’iniziativa, organizzata dall’Ufficio fiscale e societario di Legacoop, si terrà alle 14:30 nella Sala Convegni dell’Ente Fiera, in via Filangeri 15 a Reggio Emilia.

Relatore sarà Gianluca Cristofori, dottore commercialista e revisore dei conti, collaboratore de Il Sole 24 Ore, e uno dei maggiori esperti italiani in materia fiscale. Al centro del convegno sarà l’impatto che le novità fiscali intervenute nel corso dell’anno avranno sulla stesura dei bilanci 2009. In particolare gli argomenti trattati saranno le modifiche al contenuto minimo della nota integrativa, i nuovi limiti di soglia per accedere alle semplificazioni dei bilanci in forma abbreviata, la svalutazione dei crediti, i limiti e la procedura richieste per la deduzione delle perdite per causa diversa dalle procedure concorsuali, e i riflessi delle perdite fiscali sul bilancio di esercizio.

“Anche con questa iniziativa – spiega il responsabile dell’Ufficio fiscale e societario di Legacoop Luigi Monari – proseguiamo il costante impegno di approfondimento e aggiornamento rivolto alle cooperative sulla tematica fiscale, materia molto delicata per le imprese e interessata a continue modifiche. Solo nel 2009 abbiamo organizzato 20 iniziative tra convegni e seminari.”
















Ultime notizie