sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseAppennino modenese: snowboard e ciaspole nel week end





Appennino modenese: snowboard e ciaspole nel week end

Sul Cimone tornano ad esibirsi i funamboli dello snowboard e del freestyle. Il prossimo weekend (16-17 gennaio) la località di Passo del Lupo (Sestola – Modena) sarà teatro di una innovativa manifestazione all’insegna dell’adrenalina e del divertimento. “Fly & Try” è il nome di questa divertente due-giorni, ospitata per il terzo anno consecutivo dal comprensorio del Cimone, che ruota intorno alla presenza del BigAirBag.

Il BigAirBag si presenta come un enorme materasso da “stuntman” professionisti in grado di ammortizzare in totale sicurezza qualsiasi atterraggio da un apposito jump che lo precede, permettendo a riders di tutti i livelli di esercitarsi nel controllo delle evoluzioni aeree, di divertirsi e di dimostrare le proprie capacità senza correre alcun rischio.

Si tratta dunque di un’occasione unica per sfidare se stessi esercitando il proprio stile evolutivo, potendo contare sul materasso ad aria costantemente controllato che garantirà un soffice atterraggio.

La terza edizione di “Fly & Try” è promossa da Appenninoriders in collaborazione con Valli del Cimone, Consorzio del Cimone, DeepIce, SnowparkCimone e BigAirBag. A Passo del Lupo sarà presente un villaggio-stand che animerà l’intero fine settimana con musica e gadget e tanti premi.
E’ consigliato l’uso di casco e protezioni. Accesso ai minori solo se accompagnati da un responsabile. Orario di apertura jump in base alle condizioni meteo e neve.

“Incontri sulla via Bibulca”, è il titolo della una suggestiva escursione con le ciaspole al chiaro di luna nel bosco di Piandelagotti, sulle tracce degli antichi personaggi che nel passato hanno percorso la storica via Bibulca per recarsi a Roma in pellegrinaggio. La passeggiata con le racchette da neve è organizzata dalla Scuola di Sci Boscoreale sabato 16 gennaio. L’appuntamento è alle 18.30 presso la sede della Scuola sci Boscoreale al Centro Fondo Boscoreale di Piandelagotti (Frassinoro-Mo). Da qui, alle 19, con la luce delle stelle e delle torce a rischiarare il buio della notte partirà la facile escursione guidata alla scoperta dei paesaggi innevati dell’alta Val Dragone. Storie e leggende della Via Bibulca saranno raccontate da attori locali che accompagneranno gli escursionisti. Al termine della passeggiata è prevista un’abbondante cena presso il Ristorante Albergo Alpino. Il costo di iscrizione è di 40 a persona comprensivo di noleggio ciaspole, guida, cena e bevande. Possibilità di pernottamento al costo di 20 euro a persona presso gli alberghi di Piandelagotti Albergo Alpino (0536 967034), Albergo La Posta (0536 967070). Per informazioni e prenotazioni:  e-mail – cell.: 340 9627530.
















Ultime notizie