sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseCimone: conto alla rovescia per il Criterium sulla neve dei Parlamentari





Cimone: conto alla rovescia per il Criterium sulla neve dei Parlamentari

Tra il Word Economic Forum di Davos e l’incontro dei ministri finanziari del G7, l’appuntamento del 30 gennaio 2010 è fissato da tempo sul sito del ministero dell’Economia e delle Finanze (www.mef.gov.it/calendario-mef/agenda.asp). Quel giorno Giulio Tremonti sarà a Sestola, località turistica dell’Appennino modenese, per il 1^ Criterium sulla neve dei parlamentari italiani (29-31 gennaio).

Il ministro dell’Economia e delle Finanze parteciperà alla Tavola rotonda, “Le Montagne d’Italia”, l’Italia della Montagna” e riceverà da Luciano Magnani, presidente del Collegio nazionale dei maestri di sci, il diploma di maestro di sci ad honorem. Confermate anche le presenze del Ministro degli Esteri, Franco Frattini, l’onorevole e consulente per la Montagna, Manuela di Centa, il presidente del Gruppo Amici della Montagna del Parlamento Italiano, senatore Erminio Quartiani, l’ex presidente della FISI, Gaetano Coppi, il presidente della DSI (Direzione Stazioni Invernali) Aldo Del Bò, il presidente nazionale dei maestri di sci, Luciano Magnani, il presidente nazionale Impianti di risalita (Anef), Sandro Lazzari, l’assessore alla Programmazione e Sviluppo territoriale della Regione Emilia-Romagna, Giancarlo Muzzarelli.

 Il senatore ed ex giornalista Rai, Giacomo Santini, sarà il moderatore della tavola rotonda. Il 1^ Criterium sulla neve dei parlamentari italiani che prevede oltre alla tavola rotonda una gara di slalom gigante riservata a senatori, deputati, dipendenti e giornalisti parlamentari, è stata presentata lo scorso 22 dicembre in Senato, nella sala Nassirya di Palazzo Madama. L’evento è organizzato dal Collegio nazionale dei Maestri di Sci e dal Consorzio del Cimone, col patrocinio del Gruppo Amici della Montagna del Parlamento Italiano, dell’Associazione Italiana Maestri di Sci (AMSI) e della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI).
















Ultime notizie