venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLetteraturaL’Aquila d’Argento torna a volare su Castellarano




L’Aquila d’Argento torna a volare su Castellarano

Ha preso il via in questi giorni la seconda edizione del Concorso letterario “Castellarano in un racconto” Premio Aquila d’Argento 2010, organizzato da Centro Studi Storici Castellaranesi, con la collaborazione del Comune e dell’Istituto Scolastico Comprensivo di Castellarano.

Nella prima edizione, conclusa con la premiazione – lo scorso 28 maggio nella “Sala Pini” dell’Oratorio di Castellarano – delle prime tre opere classificate delle cinque categorie partecipanti, erano state presentati settanta tra racconti e microracconti, scritti da quasi cento autori. Vista la grande partecipazione è stato anticipato il periodo di consegna degli elaborati per consentire un miglior svolgimento dell’operazione di valutazione da parte dei giurati e la successiva realizzazione del volume antologico “Castellarano in un racconto-2010”; le consegne degli elaborati potranno essere fatte dal 1° dicembre 2009 sino al 28 febbraio 2010.

Il bando di concorso è stato distribuito nelle scuole elementari e medie del Comune, può essere scaricato dal sito del Comune o del Centro Studi, richiesto all’indirizzo mail o alla Segreteria del Concorso “Castellarano in un racconto”, Via Radici in Piano, 96/C – 42014 Castellarano (RE), tel. 3408790334. Sarà inoltre disponibile nelle Biblioteche Comunali di Castellarano, Casalgrande, Baiso, Prignano sulla Secchia, Scandiano e Sassuolo. La partecipazione è gratuita e libera a tutti, anche ai non residenti a Castellarano, l’opera presentata dovrà essere ambientata nel comune di Castellarano o riconducibile alla realtà castellaranese; il microracconto dovrà essere di una pagina, mentre il racconto potrà arrivare ad un massimo di 15.

La premiazione dell’edizione 2010, prevista presso il Cinema Teatro Belvedere di Castellarano, si svolgerà nella serata del 26 maggio con la consegna del Premio Aquila d’Argento 2010 ai primi tre classificati di ogni categoria e di un attestato di partecipazione a tutti i concorrenti.
















Ultime notizie