venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiCarpi, l'8 febbraio la 15esima edizione del Premio Carpi città dello sport





Carpi, l’8 febbraio la 15esima edizione del Premio Carpi città dello sport

8 febbraio, è di nuovo Premio Carpi Città dello Sport. La quindicesima edizione della manifestazione promossa dall’amministrazione cittadina (e presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa) si svolgerà infatti lunedì prossimo al Teatro Comunale. Nato per valorizzare i risultati significativi conseguiti da atleti che si sono distinti a livello locale, nazionale e internazionale l’evento intende rendere onore anche al lavoro svolto da quanti, dirigenti, allenatori o semplici amatori, si impegnano affinché la pratica sportiva diventi un costume diffuso tra giovani e meno giovani.

Oltre ai ‘padroni di casa’, ovvero il Sindaco Enrico Campedelli e l’assessore allo Sport e Benessere Carmelo Alberto D’Addese, saranno della partita lunedì prossimo in qualità di ospiti d’onore importanti esponenti del mondo dello sport e dello spettacolo: tra questi il calciatore Hernan Crespo, il campione di pallavolo Andrea Lucchetta, l’imitatore David Pratelli. Condurrà la manifestazione dal palco del Comunale la ‘Strana coppia’ di Radio Bruno (Enrico Gualdi e Sandro Damura), coadiuvata da Clarissa Martinelli.

La serata di lunedì 8, ad ingresso gratuito, avrà inizio alle ore 20.45. Radio Bruno sarà media partner della manifestazione (che gode del patrocinio della Figc e della Lega Nazionale Dilettanti), mentre Gaudì e Geo vehicles saranno i main sponsor. Hanno collaborato inoltre alla riuscita dell’evento Ristorante pizzeria Nuovo infinito, Focherini sport, Rizzoli Tech.it, Vividanza, Nazareno Basket.

Il programma completo della serata e l’elenco dei premiati si può scaricare dalla home page della Rete Civica Carpidiem. La prenotazione dei posti è obbligatoria, e potrà avvenire già da giovedì 4 febbraio prossimo alla biglietteria del Teatro Comunale. L’auditorium della Biblioteca multimediale Loria resterà comunque aperto lunedì 8 febbraio per garantire la diretta video della serata.

L’assessorato allo Sport e Benessere ha ufficializzato infine questa mattina anche la nomina di Salvatore Lanna, calciatore del Bologna, quale testimonial dello sport carpigiano. Lanna affiancherà in questo prestigioso ruolo il pallavolista Davide Bellini e il nuotatore Lorenzo Benatti.
















Ultime notizie