venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaIl Dottor Lillo Cerami è il nuovo direttore del reparto di ostreticia-ginecologia...





Il Dottor Lillo Cerami è il nuovo direttore del reparto di ostreticia-ginecologia dell’Ospedale di Scandiano

Lillo Cerami è stato recentemente nominato Direttore del Reparto di ostetricia-ginecologia dell’Ospedale Magati, in seguito al pensionamento del dottor Glennis Menozzi.

Il dottor Cerami, laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Modena nel 1978, è specializzato in ostetricia-ginecologia, anestesia e rianimazione e chirurgia d’urgenza e rianimazione. Dopo alcuni anni di attività negli ospedali di Correggio, Pavullo e Sassuolo, dal 1999 al fine 2009 ha svolto la propria attività all’Azienda Ospedaliera Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

Lillo Cerami porta con sé una grande esperienza professionale coniugata con una spiccata capacità di accoglienza delle persone affidate alle sue cure. La donna che entra nel reparto di ostetricia-ginecologia, per partorire o per sottoporsi a cure, arriva con un forte bisogno di attenzione, connotato da emozioni, paure, attese. L’incontro con il professionista è l’incontro quindi con un’altra persona che porta le competenze tecniche assieme alla capacità umana di sentire l’altro e accoglierlo come persona.

Questo significa anche che accogliere con dolcezza, con carezze, con calore un bambino che viene al mondo, cercando di metterlo nelle condizioni migliori per passare i primi istanti di vita in un ambiente armonioso e accogliente, è secondo il Dottor Cerami, il modo migliore per iniziare una nuova vita. “Il cuore è centrale in tutto questo, solo col cuore possiamo fare bene nel nostro lavoro e nella vita sia per gli altri che per noi” dice il dottor Cerami.

A lui e a tutta l’èquipe del reparto vanno i più sentiti auguri di buon lavoro da parte di tutta la direzione aziendale.
















Ultime notizie