giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiIl carnevale dei bambini a Maranello




Il carnevale dei bambini a Maranello

Sabato 13 Febbraio in Piazza Libertà a partire dalle 14.30 il Comune di Maranello organizza il Carnevale dei Bambini. Questo il programma: ore 14.30: distribuzione gratuita dei giochi sonori in piazza, ore 15 sfilata musicale dei pagliacci (la sfilata sarà aperta da un carro sul quale potranno salire a turno i bambini dai 5 ai 7 anni), dalle ore 14.30 animazioni in piazza, laboratori creativi, sculture di palloncini, gonfiabile, “Il circo della luna” spettacolo di circo teatrale con acrobati, equilibristi e contorsionisti.

Dalle ore 14.30 sarà proposta una merenda solidale a cura dell’Associazione Hewo: il ricavato verrà devoluto per progetti di sostegno e solidarietà ai bambini dell’Etiopia e dell’Eritrea.

Alle 17,30 all’Auditorium Enzo Ferrari è in programma lo spettacolo teatrale “Squit avventura a 5 code”, scritto e realizzato dall’Associazione Culturale. Teatroventuno (Modena), con ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti (ogni bambino potrà essere accompagnato da un solo adulto).

In caso di maltempo la festa per i bambini fino a 4 anni, dalle 14.30 alle 17.00, si svolgerà presso la sala Polivalente di via D.Ferrari, lo spettacolo teatrale per i bambini dai 5 anni, alle 17.30, presso l’Auditorium Enzo Ferrari.

Il carnevale dei bambini è organizzato in collaborazione con Centro per le Famiglie, Comitati di gestione dei servizi educativi per la prima infanzia, Comitato genitori della scuola dell’infanzia e primaria, Educatrici dei Nidi d’infanzia di Maranello e con la collaborazione della Coop. Sociale Aliante/Isola che c’è.
















Ultime notizie