mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaReggio, Stazione Tav: intervento dell'Assessore Gandolfi in Consiglio comunale





Reggio, Stazione Tav: intervento dell’Assessore Gandolfi in Consiglio comunale

“Non ci risultano ritardi per la realizzazione della stazione dell’Alta velocità, prevista per la metà del 2012 con la possibilità di anticiparne la funzionalità a fine 2011” ha detto oggi l’assessore alla Mobilità e ai lavori pubblici Paolo Gandolfi in Consiglio comunale, rispondendo a un’interpellanza dei consiglieri del Pdl Fabio Filippi, Marco Eboli, Claudio Bassi, Liborio Cataliotti, Annamaria Terenziani e Rocco Gualtieri in merito all’avvio dei lavori della stazione Tav.

“La ditta Cimolai spa – ha proseguito l’assessore – si è aggiudicata i lavori di realizzazione della fermata Mediopadana tramite un appalto integrato che prevede due fasi: la definizione del progetto esecutivo e la realizzazione dei lavori.

Ci troviamo ora ancora nella prima fase, in cui la ditta, come nelle sue facoltà, può modificare alcuni dettagli tecnici in accordo con l’architetto Calatrava e la stazione appaltante Italfer. Dalle informazioni pervenuteci questa prima fase, relativa alle migliorie tecniche, protrattasi più del previsto, dovrebbe concludersi tra pochi giorni.

Alla stipula del contratto, nel febbraio dell’anno scorso, la ditta si è comunque impegnata al rispetto dei tempi di consegna dell’opera che per noi rimangono il riferimento. Il mancato rispetto dei tempi comporterebbe oltretutto pesanti sanzioni economiche a carico della ditta stessa”.

Il consigliere Filippi si è detto insoddisfatto della risposta, sostenendo che il Comune di Reggio ha gravi responsabilità per il ritardo dei lavori della stazione.
















Ultime notizie