sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaA Guastalla sabato 13 marzo inaugurazione area senologica del Servizio di Diagnostica...





A Guastalla sabato 13 marzo inaugurazione area senologica del Servizio di Diagnostica per Immagini

Sarà inaugurata sabato 13 marzo prossimo alle 11.30 la nuova area destinata alla diagnostica senologica che completa il Servizio di Diagnostica per Immagini dell’Ospedale Civile di Guastalla. L’Area Senologica si aggiunge infatti all’area delle diagnostiche tradizionali ed ecografiche e a quella delle tecnologie pesanti (TC e Risonanza Magnetica).

La struttura dispone di una zona di attesa ed accettazione, di due sale di diagnostica radiologica, di una diagnostica ecografica, di due studi medici e refertazione, di servizi igienici distinti per utenti ed operatori e di locali-deposito a servizio di tutta l’unità operativa.

Particolare attenzione è stata rivolta alla scelta degli arredi, delle finiture e dei colori, per creare un ambiente accogliente per le donne che si rivolgono al servizio; a questo ha generosamente contribuito il Signor Gianni Iotti con una sua ulteriore donazione di 13 dipinti di 2 artisti locali (da aggiungere ai 50 già donati precedentemente all’ospedale).

L’inaugurazione sarà anche l’occasione per ringraziare pubblicamente CONAD Centro-Nord e l’Associazione Amici del Cuore per la generosa donazione di una bobina a 8 canali, del costo di 40.000 €, di cui verrà dotata la Risonanza Magnetica dell’Ospedale Civile. Circa metà del costo dell’attrezzatura è stato coperto con i punti destinati dai cittadini che hanno aderito all’iniziativa, mentre l’altra metà è stata pagata direttamente da CONAD Centro-Nord.

Questo tipo di bobina, che rappresenta un’importante passo avanti dal punto di vista tecnologico, consentirà l’esecuzione di esami cardiaci con una migliore qualità dell’immagine ed un tempo ridotto di permanenza del paziente all’interno della macchina.

All’inaugurazione saranno presenti: Mariella Martini (Direttore Generale, AUSL Reggio Emilia), Marco Fantini (Assessore Provinciale alla Sicurezza Sociale, Sanità, Servizi Sociali e Casa), i Sindaci dei Comuni dell’Unione Bassa Reggiana, Marzio Ferrari (Presidente CONAD Centro-Nord) e Gabriele Bruno (Presidente Associazione Amici del Cuore).

Foto: Archivio
















Ultime notizie