venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloMaranello, Nannini (PDL) ringrazia il Ministro Matteoli all'inaugurazione dell'Aimi Point





Maranello, Nannini (PDL) ringrazia il Ministro Matteoli all’inaugurazione dell’Aimi Point

Desidero ringraziare a nome di tutto il PDL di Maranello, il Ministro alle Infrastrutture Altero Matteoli che abbiamo avuto il piacere e l’onore di ospitare lo scorso 12 Marzo, in occasione dell’inaugurazione dell’Aimi Point a Maranello.

Un evento unico per Maranello, che siamo riusciti a realizzare grazie all’amicizia dell’Avv. Enrico Aimi, il quale tanto ha fatto per noi e che continua a dimostrare, in ogni occasione, la sua sensibilità ai problemi ed alle necessità delle realtà locali e dei cittadini del comprensorio modenese. Ringrazio, inoltre, il Sindaco di Maranello Lucia Bursi per aver reso un doveroso saluto d’accoglienza al Ministro Matteoli in visita a Maranello.

Durante l’incontro il Ministro Matteoli, sollecitato da alcuni riferimenti del sottoscritto e del Sindaco di Sassuolo Luca Caselli, che tanto sta lavorando affinchè questo progetto venga attuato in tempi brevi, ha confermato la ferma intenzione del governo di realizzare la Bretella autostradale Campogalliano-Sassuolo, nonostante la regione e la provincia stiano facendo ostruzionismo a riguardo. Inutile sottolineare che anche Maranello trarrebbe notevoli benefici dalla realizzazione di questo importante progetto, in quanto numerose imprese e tante famiglie del nostro comune lavorano nel settore ceramico e nell’indotto.

Maranello sta soffrendo le grandi difficoltà del settore ceramico come i Comuni limitrofi; dopo la recente chiusura dello stabilimento di Gorzano, quello della Cerdisa di Maranello rimarrà l’unico ancora produttivo e dovremo fare tutto il possibile per far sì che il numero di posti di lavoro rimasti vengano mantenuti o, ci auguriamo, incrementati. Non possiamo permettere che i soliti giochi di partito ritardino ancora la realizzazione di un progetto importante come la Campogalliano-Sassuolo, che doveva e poteva essere realizzato oltre 20 anni fa, con fondi e sovvenzioni allora disponibili.

Abbiamo i minuti contati per poter dare un vero aiuto all’economia del distretto per uscire da questa grave crisi economica e per rendere i nostri prodotti più velocemente accessibili e, di conseguenza, più competitivi. Bisogna impedire a Provincia e Regione di continuare a penalizzare le nostre imprese e le nostre famiglie per i loro interessi politici e per non dover dare atto ancora una volta al governo Berlusconi di aver realizzato ciò che loro in tanti anni non sono riusciti a finalizzare.

Il PDL Maranello darà tutto il supporto ed aiuto possibile ad Enrico Aimi, amico che stimiamo per la sua serietà, onestà, professionalità e, soprattutto, per le sue immense capacità, affinchè anche in Regione si affermi la mentalità del “FARE” che contraddistingue l’attuale governo Berlusconi. Noi siamo il PDL di Maranello. Noi siamo con il governo Berlusconi. Noi sosteniamo Enrico Aimi alle prossime elezioni Regionali.

(Emilio Nannini – Capogruppo PDL Maranello)
















Ultime notizie