venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoGrandi campioni a Fiorano con Modena Sport in Tour




Grandi campioni a Fiorano con Modena Sport in Tour

Martedì 22 marzo 2010, al Teatro Astoria di Fiorano, arriva Modena Sport in Tour, la kermesse itinerante. E’ il recupero della serata rinviata lo scorso 15 febbraio a causa della morte di Franco Ballerini, uno degli ospite. E proprio per ricordare il grande campione di ciclismo, da una decina d’anni ct della nazionale, sarà presente Alfredo Martini, il commissario tecnico degli anni di Moser e Saronni.

Ci saranno inoltre altri sei grandi campioni sul palco del Teatro Astoria, a cominciare dalla campionessa di scherma Giovanna Trillini, quattro ori olimpici nel fioretto, nove titoli mondiali e quattro campionati europei. Per la pallavolo Fiorano ospita Silvano Prandi, attuale tecnico della Trenkwalder, da oltre trent’anni sulle panchine delle più prestigiose squadre d’Italia, oltre che della nazionale azzurra e di quella bulgara. Per il calcio arriva il sassolese Giancarlo Corradini, campione d’Italia con il Napoli di Diego Maratona, giocatore nel Torino e tecnico in seconda della Juventus.

Il nuoto sarà rappresentato da Cecilia Camellini, due argenti alle ultime Paralimpiadi di Pechino. Infine, Modena Sport in Tour ha ottenuto al presenza del Paolo Ceci, protagonista dell’ultima Dakar e il fioranese Gabriele Debbia, impegnato negli anni Novanta nel circuito mondiale, ottenendo podi e piazzamenti ai vertici.

“Modena Sport in Tour vuole avvicinare al grande pubblico delle famiglie, dei giovani, delle associazioni sportive e ricreative i campioni dello sport che, con i loro successi e le loro qualità, costituiscono un esempio positivo e una strada da seguire” – raccontano gli organizzatori della manifestazione.
















Ultime notizie