giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiCarpi: molti i cantieri stradali aperti nei prossimi giorni in città e...




Carpi: molti i cantieri stradali aperti nei prossimi giorni in città e fuori

Aimag spa ha inoltrato alla Polizia municipale delle Terre d’argine la richiesta di poter chiudere a Carpi la semicarreggiata ovest di via Carlo Marx nel tratto compreso tra l’incrocio Biondo/Moro e via Tonelli, per potere svolgere lavori alla rete idrica. Contemporaneamente all’apertura del cantiere verranno chiuse totalmente o parzialmente le laterali vie Tonelli, Pietri, F,lli Cervi, Cimabue, da Vinci. L’ordinanza emessa dal Comando di via Tre Febbraio ricorda dunque che da lunedì 22 marzo e fino all’11 aprile prossimo (dalle ore 8.15 alle ore 18) la circolazione su questa importante arteria cittadina avverrà a senso unico alternato governata da movieri e ciò potrà provocare disagi. I lavori inizieranno dall’incrocio di via Marx con via Tonelli-Meloni di Quartirolo.

L’amministrazione comunale di Carpi, per lavori di varia natura, ha necessità di modificare inoltre la viabilità in altre strade nei prossimi giorni. Sabato 20 marzo stradello Fassi (a Fossoli) verrà chiuso al traffico tra le ore 8.30 e le ore 18.30 per effettuare lavori di pulizia/manutenzione del fossato adiacente a questa via di campagna. Lunedì 22 marzo via Matteotti, nel tratto compreso tra via Gobetti e via Borgofortino verrà invece chiusa sempre dalle ore 8.30 alle ore 18.30 per lavori di scavo effettuati da Aimag. Per tutto l’anno in corso via Dell’Agricoltura, nella zona industriale ovest, nel tratto da via Della Chimica a via Nuova Ponente, potrà poi essere interessata da chiusure temporanee alla circolazione per consentire prove tecniche di omologazione di rimorchi e semirimorchi effettuate dalla ditta CtC sulla carreggiata.

Ricordiamo poi che sono diversi i cantieri aperti in questi giorni a Carpi. In via Lago di Bracciano fino al 31 marzo prossimo nei pressi del sottopasso ferroviario dalle ore 8.30 alle ore 18 la carreggiata sarà ristretta per la necessità di effettuare scavi finalizzati all’interramento di cavi elettrici per il rifacimento dell’illuminazione pubblica. A causa dei lavori di riqualificazione di corso Cabassi fino al 30 aprile prossimo in via Petrarca sarà in vigore un senso unico alternato di circolazione. Fino al giorno 31 marzo poi è stato istituito un senso unico alternato di circolazione in via Moro tra la ferrovia e la rotatoria con via Rubicone, per lavori di potatura delle alberature qui presenti, dalle ore 8.15 alle ore 19.

Proseguono intanto le chiusure per lavori delle vie Cavata (tra le vie Ramazzini e Griduzza) e Rocchini, fino al 31 luglio, e di via Sant’Antonio a Fossoli (tra la via Remesina nord e la provinciale 413) fino al 29 giugno, dalle 8.30 alle 18.

Per informazioni: Polizia municipale Terre d’argine, telefono 059 649555
















Ultime notizie