giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpi1° Torneo provinciale di Cricket “Città di Carpi”




1° Torneo provinciale di Cricket “Città di Carpi”

Nella giornata di domani, mercoledì 14 aprile, avrà inizio alle ore 13.30 il 1° Torneo provinciale di Cricket “Città di Carpi”, rivolto agli studenti delle locali scuole superiori, che avrà luogo presso il Campo comunale di calcio “Dorando Pietri”, con la possibilità di accedervi dal Piazzale delle Piscine di Carpi. Torneo che si svilupperà nel corso delle successive settimane sempre al mercoledì, stesso luogo di gioco ed orario di inizio, per concludersi con la finale nella giornata di mercoledì 5 maggio.

La manifestazione è promossa ed organizzata dalla Scuola di Cricket dell’IPSIA “G. Vallauri” di Carpi: in particolare il preside Sergio Pagani e l’insegnante di Educazione fisica Tullio Garagnani sono i principali fautori di questa iniziativa, che trova il sostegno dell’Assessorato allo Sport e Benessere del Comune di Carpi e della società Carpi FC 1909 per gli aspetti organizzativi e per la disponibilità delle strutture.

Il Torneo di Cricket “Città di Carpi” è valido come campionato provinciale delle Scuole superiori, coinvolgendo in questa sua prima edizione gli Istituti dell’IPSIA “G. Vallauri”, così come dell’Istituto “A. Meucci” e del Liceo “M. Fanti”, e rivolgendosi in via sperimentale alla categoria unica Allievi e Juniores, che di fatto consentirà a tutti gli studenti di potervi partecipare.

L’Ufficio Scolastico Provinciale di Modena ha comunque l’ambizione di ampliare, nel prossimo futuro, questa iniziativa anche ad altre scuole del territorio modenese, in virtù di un sempre maggiore interesse dei giovani verso questa disciplina sportiva particolarmente apprezzata presso paesi quali India e Pakistan, ma ancora poco conosciuta in Italia.

Un progetto che già nella sua prima versione carpigiana ha comunque tutte le premesse per conseguire con soddisfazione il significativo risultato di coinvolgere giovani studenti italiani che stranieri delle nostre scuole, a conferma dell’enorme potenziale interculturale che lo sport rappresenta.
















Ultime notizie