mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaControlli GDF a Cosmoprof, sequestrata merce e 6 denunce





Controlli GDF a Cosmoprof, sequestrata merce e 6 denunce

Al Cosmoprof di Bologna, la fiera mondiale dedicata a bellezza e cosmesi, in seguito a controlli negli stand della Guardia di Finanza di Bologna, eseguiti la scorsa settimana e partiti da denunce di titolari di modelli industriali, sono stati denunciati 6 espositori, anche extracomunitari, per contraffazione di modelli di fabbrica regolarmente registrati e tutelati dal diritto d’autore; sequestrati anche 2700 prodotti tra phon professionali, apparecchiature per il trattamento delle unghie e brochure.

Altri controlli sono stati eseguiti dalle fiamme gialle negli spazi espositvi del Centergross di Funo di Argelato, che hanno portato a una denuncia e al sequestro di oltre 3000 accessori di note marche di abbigliamento falsificati (bottoni, fibbie e spille) e 40 metri di stoffa con marchio Burberry, sempre falso.

 Durante le perquisizioni, e’ stata sequestrata documentazione contabile che ha consentito di individuare i fornitori della merce, nelle province di Modena e Padova. Al grossita modenese sono stati sequestrati altri 24.000 metri di stoffa contraffatta e 1400 fibbie con falsi marchi (Chanel, Gucci). Al grossista padovano sono stati invece sequestrati oltre 41.000 gadgets (termoadersivi) con il falso marchio di Hello Kitty: si e’ scoperto inoltre che la merce era stata prodotta in Cina.

Denunciati i due imprenditori.
















Ultime notizie