giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiOspedale Carpi, Luca Ghelfi: il progetto deve essere discusso nel Piano Attuativo...





Ospedale Carpi, Luca Ghelfi: il progetto deve essere discusso nel Piano Attuativo Locale

In campagna elettorale come sempre si scopre che l’Ospedale nuovo di Carpi si può fare. Ma – anceh questo come sempre – subito dopo i soldi non bastano, e si continua a tenere in vita una struttura ormai insufficiente per le richieste del territorio. La seconda città della provincia viene regolarmente trascurata dalla Regione, e dall’azienda sanitaria, che probabilmente sono troppo impegnate a ripianare il buco creato a Baggiovara.

Ma invece di fare affermazioni sui giornali, il sindaco Campedelli dovrebbe imporre l’argomento nella discussione del PAL, il piano attuativo locale, che avverrà in questi mesi: quella è la sede corretta dove verificarne la fattibilità, in un contesto di investimento allargato.

Non si può pensare di illudere i cittadini a mero scopo elettorale, e poi fuggire da una seria discussione sull’argomento nelle sedi opportune, con chi è chiamato a decidere. E sarebbe opportuno presentarsi a tale discussione con un progetto sensato, magari di vendita dell’area dell’insediamento attuale al fine di reperire i fondi necessari per costruire una struttura all’altezza di quelle già esistenti, a Modena e a Sassuolo.

O è troppo pretendere che adesso arrivi finalmente il turno di Carpi e con essa dell’area a nord della Provincia?

(Avv. Luca Ghelfi, Consigliere Provinciale – PDL)
















Ultime notizie