venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaPer la 'Notte dei Musei' aperta anche la Ghirlandina





Per la ‘Notte dei Musei’ aperta anche la Ghirlandina

Arte, cultura e musica sotto le stelle: anche Modena aderisce, sabato 15 maggio, alla “Notte europea dei musei” con aperture straordinarie dei luoghi di cultura fino a mezzanotte. Alla Ghirlandina ci saranno visite guidate ogni trenta minuti con accompagnamento di musica medievale. Al Palazzo dei musei la biblioteca Poletti organizza una lettura di testi tratti dal Don Chisciotte e inaugura la mostra “I libri dei Gatti. Trent’anni di libri d’artista del Laboratorio d’arte grafica di Modena”.

Il Museo civico archeologico etnologico proporrà “Il sesto continente”, opere di giovani artisti del territorio che dialogheranno con la collezione del museo. Per gli appassionati di archeologia sarà aperta anche la mostra “Mutina oltre le mura”, mentre alla Galleria Estense ci sarà “L’arte raccontata dai media” a cura dei giornalisti modenesi.

L’ex Ospedale Sant’Agostino propone visite alle mostre “TRE” e “Salvatore Andreola e il pittorialismo”, e la Galleria civica una conferenza collegata a “Pagine da un bestiario fantastico”.

Laboratori per ragazzi si terranno al Museo della Figurina, ai Musei anatomici e all’Orto botanico. Diversi locali e gallerie d’arte private proporranno infine “FAI l’aperitivo”, aperitivi con conversazioni d’arte a cura del Fondo per l’ambiente italiano.
















Ultime notizie