giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaVenerdì 14 Maggio, al Carani di Sassuolo, concerto di Giovanni Allevi




Venerdì 14 Maggio, al Carani di Sassuolo, concerto di Giovanni Allevi

Venerdì 14 Maggio 2010, alle ore 21.00, al Teatro Carani di Sassuolo, Ready to Go srl presenta Giovanni Allevi in concerto. Biglietteria tutti i giorni, sabato escluso, dalle 18 alle 20 (0536-811084).

Giovanni Allevi è uno dei maggiori compositori puri dell’attuale panorama internazionale. Le sue composizioni tratteggiano i canoni di una nuova Musica Classica Contemporanea, attraverso un linguaggio colto ed emozionale, che prende le distanze dall’esperienza dodecafonica e minimalista, per affermare una nuova intensità ritmica e melodica europea.

Nato il 9 aprile 1969 ad Ascoli Piceno, Giovanni Allevi – figlio di genitori musicisti – si diploma in Pianoforte col massimo dei voti al Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia e in Composizione con il massimo dei voti al Conservatorio “G. Verdi” di Milano. Inoltre si è laurea, con Lode, in Filosofia, con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”.

Per il suo impegno intellettuale nel ridefinire i confini di una nuova Musica Classica Contemporanea di matrice italiana ed europea, Giovanni, oltre a sollevare l’entusiasmo del suo pubblico, riceve attestazioni di stima da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, del Papa Benedetto XVI e di molti esponenti del mondo artistico e culturale.
















Ultime notizie