venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiIl Nuraghe al Maggio Fioranese




Il Nuraghe al Maggio Fioranese

“Anche quest’anno il Circolo Nuraghe partecipa al Maggio Fioranese – spiega il presidente Mario Ledda – proponendo una serie di iniziative culturali e gastronomiche rivolte ai soci e a tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza delle tradizioni e della cultura sarda”.

Sabato 8 maggio, alle ore 18, presso l’ex sala consiliare in Via Marconi sarà inaugurata la mostra “Viaggio nel mondo del caffè”, mostra di caffettiere antiche, fra le opere dei pittori Mauro Giorgi e Giovanni Antonio De Montis. Alle ore 19 segue una grigliata presso la sede del Circolo.

Domenica 9 Maggio, alle ore 16, presso la sede del circolo, l’autore Titino Bacciu, con il giornalista Alberto Venturi, presenta il volume “Impresas e mastros”, la Storia dei maestri muratori di Ozieri, apprezzati imprenditori in un settore che per un lungo periodo del dopoguerra ha rappresentato la fonte di maggiore occupazione del territorio.

Sabato 15 maggio, in occasione del week-end dedicato ai gemellaggi, dalle ore 15 alle ore 18 in Piazza Ciro Menotti ci sarà l’esposizione e la vendita di prodotti tipici sardi e l’animazione del gruppo folk di Burgos. Domenica 16 maggio, dalle ore 9 alle ore 18, riprende l’esposizione e la vendita dei prodotti, con l’esibizione del gruppo folk. Alle ore 13, presso la sede del Circolo a Villa Cuoghi, pranzo con pecora bollita (prenotazione obbligatoria al n. 0536. 830.965. Dopo il pranzo, alle ore 16, al Circolo si fa festa con il gruppo folk.

Sabato 22 maggio, alle ore 11.30, in Piazza Ciro Menotti si esibiscono i Mamuthones e, alle ore 13, segue al Circolo il pranzo con i Mamuthones; prenotazione obbligatoria.

Domenica 30 maggio, alle ore 19, presso l’area esterna del Circolo, si festeggia la fine del corso di ballo con il maestro William e con una grigliata.
















Ultime notizie