giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiL'anima commerciale del Maggio Fioranese




L’anima commerciale del Maggio Fioranese

Il terzo week end del Maggio Fioranese presenta diverse opportunità di shopping, a partire dal Mercato Contadino di Coldiretti Modena e Campagna Amica, in programma sabato 22 maggio dalle ore 8 alle ore 14 in Piazza Ciro Menotti, nell’ambito dell’iniziativa “Sostenibilità da coltivare”, ciclo di appuntamenti a cura dei Comuni di Maranello e Fiorano Modenese e del Centro di educazione ambientale Ca’ Tassi. Si tratta di una serie di iniziative rivolte a tutta la cittadinanza per conoscere la filiera corta e le produzioni locali, con incontri ed eventi fino a giugno. Ci sarà lo stand del CEA con informazioni sulle iniziative future e distribuzione di volantini contenenti il programma delle attività per adulti; lo stand con informazioni sulla creazione e l’operato dei GAS; lo stand con laboratorio di riciclo creativo a cura di Coop. Maia (creazione di vasetti realizzati con contenitori per bevande, in cui i bambini pianteranno piccole essenze aromatiche fornite dai produttori).

Dalle ore 18 di sabato 22 maggio e dalle ore 15 di domenica 23 maggio, nelle vie del centro si posizionano i banchi degli ambulanti, nello spazio lungo Via Santa Caterina da Siena il Mercatino degli artigiani toscani e nella Piazza Casa del Popolo il Mercatino Hobbysti.

Domenica 23 maggio, in Piazza salvo D’Acquisto, si svolge un’edizione straordinaria del mercato settimanale che riunisce operatori presenti a Spezzano il mercoledì e a Fiorano il giovedì.
















Ultime notizie