venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormula 1Montezemolo ai piloti Ferrari: "Grazie a tutti voi: avete scritto una pagina...




Montezemolo ai piloti Ferrari: “Grazie a tutti voi: avete scritto una pagina di storia”

Comincia oggi un fine settimana speciale per la Scuderia Ferrari Marlboro, che celebra i suoi 800 Gran Premi in Formula 1. Protagonisti di questa storia iniziata il 21 maggio del 1950 sono stati i piloti che hanno guidato le monoposto del Cavallino Rampante nelle gare valevoli per la massima competizione automobilistica in pista. A tutti quelli che sono ancora con noi a seguire con passione la Formula 1, il Presidente Luca di Montezemolo ha voluto mandare un suo messaggio personale, che pubblichiamo oggi sullo speciale di ferrari.com dedicato alla Scuderia più longeva e ricca di successi nella storia dello sport dei motori.

Cari Amici,

questo fine settimana ricorre un anniversario importante nella storia della Ferrari. In Turchia, la Scuderia disputerà il Gran Premio numero 800 in 61 anni di partecipazione al Campionato del Mondo di Formula 1. Nessuna squadra può vantare una tradizione così lunga, nessuna squadra ha un palmarés così ricco: 15 titoli Piloti, 16 Costruttori, 211 vittorie, 203 pole position e 221 giri più veloci in gara. Ognuno di voi ha scritto un capitolo più o meno lungo di questa bellissima storia e, a nome di tutta la Ferrari e dei suoi tifosi, volevo ringraziarvi per questo.

E’ per me motivo di grande orgoglio essere a capo di un’azienda come la Ferrari e oggi voglio condividere con voi la gioia per il raggiungimento di questo straordinario traguardo. E’ bello poter guardare alle nostre spalle e vedere quello che abbiamo fatto insieme, avendo la consapevolezza di essere parte di una storia che continua e che non ha eguali.

Grazie di tutto

Luca di Montezemolo
















Ultime notizie