venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoLe attività dell'Auser di Fiorano per la prossima stagione





Le attività dell’Auser di Fiorano per la prossima stagione

Il Gruppo Territoriale di Fiorano Modenese dell’Auser, l’associazione per l’autogestione dei servizi per la solidarietà, continua la sua intensa attività. Questo è il periodo per le partenze dei soggiorni estivi per anziani, con mete nella Riviera Adriatica, in Calabria, Silia, nelle montagne trentine e nell’Appennino Modenese, alle terme, all’Isola d’Elba, in Croazia.

Prosegue tutto l’anno il “Filo d’argento” per sostenere le persone invalide e sole facendo loro compagnia, la spesa, il trasporto mentre sono già in programmazione i corsi per la prossima stagione.

La novità del 2010 è un corso di “Autodifesa personale per anziani” contro gli scippi e le truffe, in 12 lezioni di cui 7 pratiche e 5 teoriche. Le lezioni pratiche si svolgono nella Palestra Bursi di Fiorano sotto la guida di Rita Morselli, cintura nera SJ Sitsu W 55 Fjm. Le lezioni teoriche si svolgono nella saletta blu del Centro Commerciale: due con intervento di un commissario della Polizia di Stato, due svolte dal difensore civico Lara Mammi e una dallo psicologo Nicolo Polverino. Il corso inizierà mercoledì 22 settembre, ma è già possibile chiedere informazioni presso la sede dell’Auser, nel Palazzo Astoria con ingresso da Piazza Martiri Partigiani Fioranesi (tel. 0536.91.06.46), aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 11.30.

Verranno inoltre confermate le proposte che nella scorsa stagione hanno ottenuto un ottimo successo. L’attività motoria per anziani si terrà a Fiorano il lunedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 16 e a Spezzano il martedì e il giovedì dalle ore 15 alle ore 16.

Presso la sede Auser si svolge il corso di inglese e presso la sala di informatica delle scuole primarie Enzo Ferrari in Via Machiavelli si svolge invece il corso di computer, primo livello.

(foto: partecipanti corsi Auser di attività motoria)
















Ultime notizie