sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaModena: accordo Comune-Imprese per il pagamento dei crediti





Modena: accordo Comune-Imprese per il pagamento dei crediti

Nell’ambito di un accordo quadro regionale tra Anci, Upi, istituti di credito e Camere di Commercio dell’Emilia-Romagna, รจ in corso di definizione un’intesa tra Comune e Camera di commercio di Modena per consentire agli istituti di credito di anticipare i pagamenti alle imprese di costruzioni. Gli oneri delle anticipazioni verranno sostenuti dalle istituzioni.

“E’ il risultato dell’accordo raggiunto tra Comune ed imprese, sui crediti che verranno pagati in maniera posticipata nel 2011, a causa dei vincoli del patto di stabilitร  imposto dal Governo”, spiega Antonino Marino, assessore comunale ai Lavori pubblici, che questa mattina, assieme al sindaco Giorgio Pighi e agli assessori Daniele Sitta e Fabio Poggi, ha partecipato in Municipio ad un incontro con i rappresentanti di associazioni e imprese di costruzione.

All’ordine del giorno dell’incontro, la crisi economica e il patto di stabilitร , l’accordo Anci, le infrastrutture e i lavori pubblici. “L’Amministrazione comunale ha ribadito la propria contrarietร  al patto di stabilitร , assurda procedura che colpisce i Comuni virtuosi, creerร  difficoltร  alle imprese e, alla fine, si tradurrร  in un maggior costo per la collettivitร ”, puntualizza l’assessore alla Programmazione e gestione del territorio Daniele Sitta.
















Ultime notizie