venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoFiorano: Cuoghi (Pdl) su dati uso Pronto Bus




Fiorano: Cuoghi (Pdl) su dati uso Pronto Bus

L’opposizione si è sempre battuta per migliorare la viabilità nel centro di Fiorano e periferia. Infatti dall’articolo apparso oggi sul Resto del Carlino veniamo a conoscenza di un dato sconcertante per quanto riguarda l’uso del Pronto-Bus: A Fiorano dove il servizio è attivo dal 2006 l’uso del Pronto-Bus è calato del 60%, sia per chiamate che per chilometri effettuati, mentre nei comuni di Formigine e Maranello, dove il servizio è attivo solo dal 2008, vi è stato un incremento del 50% e 24%.

Questi dati fanno capire come sia stato sottovalutato questo importante servizio che permette ai cittadini di prenotare il Bus alla fermata desiderata, infatti chiamando il numero 840-001100 dalle 08:00 alle 18:00 si sceglie la fermata dalla quale si vuole partire e quella di dove si vuole arrivare, decidendo l’orario di partenza e l’ora di arrivo a destinazione.

E’ un ottimo servizio utile per tutti i cittadini giovani o anziani che siano, per chi non dispone di un mezzo proprio, e anche per chi ha un autovettura o uno scooter ma, sceglie i mezzi pubblici per salvaguardare la natura e il portafoglio.

Ora la domanda nasce spontanea, perché i nostri vicini di Maranello e Formigine sfruttano al meglio questo servizio mentre Fiorano sembra sia una cosa sconosciuta?

La colpa, a mio parere, va alla poca pubblicità del servizio, che a Fiorano è stato quasi tenuto segreto, ed anche al giunta che governa Fiorano che anziché sponsorizzare e invitare la comunità a usufruire del servizio, si disinteressa della cosa.

Allora faccio io un appello a tutti i Fioranesi : utilizzate il Pronto-Bus, chi può lasci l’auto in garage e per le proprie esigenze prenoti l’utilissimo Bus, ne guadagna la natura e con quel che costa il carburante oggi, ne guadagnate anche voi cittadini.

Vice-Presidente Del Consiglio Comunale – Cuoghi Andrea PDL
















Ultime notizie