venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSassuolo: per Note d’Estate, appuntamento domani in piazzale Della Rosa





Sassuolo: per Note d’Estate, appuntamento domani in piazzale Della Rosa

Domani sera, venerdì 30 luglio alle 21, in piazzale Della Rosa, quarto appuntamento con la rassegna Note d’estate, a cura del Comune di Sassuolo, della Fondazione Toscanini e della Fondazione Cassa di Risparmio. Sul palco lo Swing in Blue Trio, accompagnato dall’Orchestra regionale dell’Emilia Romagna diretta da Nick Davies.

Sarà una fantasia musicale in grado di incontrare l’interesse e il consenso di un pubblico ampio, vista la quantità di melodie note che verranno riproposte nel programma: si va dal Trio Lescano a un medley dei cartoon Disney, dagli U2 a Cindy Lauper per concludere con gli Abba e i Queen. Il tutto rielaborato con le armonie vocali del trio e l’arrangiamento particolare.

Il trio Swing in Blue nasce infatti nel 2008 con l’intento di far rivivere lo swing degli anni ‘30 e ’40. Il trio ha debuttato nel aprile 2008 al teatro Saschall di Firenze e successivamente si è esibito in numerosi locali e jazz club di tutta Italia con un repertorio che va dallo swing italiano a quello d’oltreoceano delle Andrews Sisters e delle Boswell Sisters. Il trio è composto da Irene Vavolo (soprano primo), Angelica Dettori (soprano secondo) e Flavia Barbacetto (contralto).

Irene Vavolo comincia i suoi studi musicali a 12 anni con il violoncello e gradatamente si appassiona al canto e al musical. Attualmente è impegnata nella prima produzione italiana del musical “Chess”.

Angelica Dettori, fiorentina, ha fatto parte di ensemble musicali fin da bambina, è stata protagonista nel 2004 del musical “La Piccola Bottega degli orrori”.

Flavia Barbacetto, nata a Frosinone, ha cominciato con la danza ottenendo poi una borsa di studio per il canto attraverso la MaxBalletAcademy. Ha ricoperto il ruolo di cantante/attrice nello spettacolo “Icaro Young 2008”.
















Ultime notizie