giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormula 1F1: a Maranello riprende lavoro in vista Gp Belgio





F1: a Maranello riprende lavoro in vista Gp Belgio

Il Gran Premio del Belgio, tredicesima prova del Mondiale 2010, e’ alle porte. Le due F10 che saranno a disposizione di Felipe Massa e Fernando Alonso sono ancora all’interno del reparto montaggio vetture della Gestione Sportiva dove vengono allestite nella configurazione iniziale in vista delle prove libere. Ci saranno anche le novita’ aerodinamiche previste per questa gara, in particolare una versione aggiornata del diffusore: venerdi’ saranno provate in pista e poi saranno valutati i dati per una decisione finale per le qualifiche e la gara.

In fabbrica – si legge in una nota della Ferrari – si percepisce immediatamente la voglia di proseguire nella rimonta iniziata a Hockenheim e proseguita a Budapest. I 73 punti conquistati in queste due gare hanno consentito di ridurre il gap nelle due classifiche anche se c’e’ ancora una montagna molto ripida da scalare e, soprattutto, una strada affollata da concorrenti altrettanto forti e determinati. Queste due settimane sono servite a ricaricare le batterie prima di un finale di stagione che si preannuncia intensissimo. Dopo l’appuntamento di Spa arriva quello di Monza, la gara di casa, dove si respira un’atmosfera sempre speciale. Poi, finita la stagione europea, una lunga serie di cinque gare lontano dal Vecchio Continente, che si concludera’ ad Abu Dhabi il 14 novembre.

Tanto lavoro per la gente di pista ma ancora di piu’ per i progettisti, che dovranno non soltanto sparare le ultime cartucce sullo sviluppo della F10 ma, soprattutto, lavorare sempre piu’ intensamente sulla nuova macchina per il 2011. Una doppia sfida che si rinnova sempre in questo periodo dell’anno, davvero cruciale.

Chi si sta godendo ancora gli ultimi scampoli di queste brevi ferie estive sono i piloti: Felipe Massa le ha trascorse in Brasile mentre Fernando Alonso ha fatto la spola fra la Svizzera e la Spagna. Anche loro, ne siamo sicuri, arriveranno a Spa con la stessa voglia di proseguire la striscia positiva che caratterizza la nostra squadra.
















Ultime notizie