mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloMaranello: replica di Nannini all'assessore Gibellini





Maranello: replica di Nannini all’assessore Gibellini

Innanzitutto sono orgoglioso di sostenere il governo Berlusconi che, in un momento di crisi economica mondiale così importante, è riuscito a contenerne al minimo gli effetti facendo molto meglio di altri paesi europei tanto spesso presi ad esempio dalla sinistra.

Premesso ciò, desidero precisare che appoggiare ed appartenere politicamente ad un partito, non significa necessariamente ricalcare una sorta di imprinting. Noi non siamo gli anatroccoli di Lorenz.

Lo dimostra il fatto che più volte abbiamo votato a favore di emendamenti proposti dalla maggioranza, cosa mai successa da parte della stessa nei confronti dell’opposizione.

Appartenere ad un partito significa condividerne gli ideali, i progetti ed i programmi, ma tutto questo va adeguato e, soprattutto, adattato, alla propria circoscrizione. I problemi di Roma non sono gli stessi di Maranello e viceversa. I problemi di Scampia non sono gli stessi di Merano e viceversa.

Dispiace, pertanto, vedere come l’assessore Gibellini cerchi di dare tutte le colpe delle decisioni prese dall’amministrazione di Maranello al Governo Berlusconi ed al Ministro Gelmini.

Vorrei soltanto far notare all’amico Gibellini pochi punti:

1) noi del gruppo PDL abbiamo con coerenza votato a favore del GET in consiglio comunale in quanto lo riteniamo uno strumento utilissimo e molto importante per l’educazione dei nostri giovani;

2) durante la dichiarazione di voto, registrata, abbiamo immediatamente e con decisione confermato la nostra contrarietà in merito alla riduzione di orario di tale servizio rispetto all’anno precedente;

3) ringrazio, invece, per aver ricordato ai lettori alcune delle altre nefandezze che non ho menzionato, ma che avrei potuto a ragione fare, aggiungendo la torre panoramica di prossima realizzazione, la rotonda-astronave del centro da 700.000 Euro e le altre rotonde inutili che sono costate tanti soldi ai contribuenti senza portare vantaggi degni di nota alla circolazione;

Se vogliamo parlare politichese non chiamatemi in causa, in quanto non ho esperienza come Voi della sinistra che venite educati fin da giovani in questo e non amo fare chiacchiere inutili e “tavoli” costosi e inconcludenti.

Se vogliamo parlare di cose pratiche, amministrative e di gestione della “cosa pubblica” in favore dei cittadini, sono sempre disponibile a confrontarmi con chiunque.

Emilio Nannini – Capogruppo PDL Maranello.
















Ultime notizie