venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiBologna Estate: gli appuntamenti di venerdì 17 Settembre





Bologna Estate: gli appuntamenti di venerdì 17 Settembre

Gli appuntamenti di venerdì 17 settembre per Bologna Estate 2010, cartellone di eventi culturali promosso dal Comune di Bologna.

In particolare segnaliamo

RoBOt Festival. Per la terza volta, sino al 18 settembre, RoBOt Festival torna a sondare nuove forme d’arte, di sperimentazione ed intrattenimento, calandosi in un mondo dove il rinnovamento sociale, estetico e ideale è caratterizzato da un continuo processo di innovazione tecnologica. Workshop, dibattiti, dj set, installazioni, proiezioni, anteprime e una variegata selezione di live set pronti a sfidare ogni luogo comune sulla definizione di musica elettronica e d’avanguardia. RoBOt allunga, anche in questa edizione, i suoi tentacoli elettronici verso Palazzo Re Enzo, tesoro del patrimonio storico-architettonico di Bologna, e verso i club che hanno fatto la storia della nightlife bolognese: Link, Cassero e Kindergarten.

Dalle 18 a palazzo Re Enzo Oltre ai progetti di Call4roBOt il Salone del Podestà ospita Robot Koch fea t. Grace, producer berlinese, già mente ritmica del progetto Jahcoozi (scuderia Bpitch), che citerà con inconfondibile gusto il soul, il funk, il jazz e l’hip hop più avanguardista. Ad aprire la performance saranno i Weight & Treble, creatura meravigliosa di Manuel Giannini e Massimo Carozzi. Seguirà il live dei King Midas Sound, ultima creazione di Kevin Martin, saliti alla ribalta internazionale nel 2009 e band rivelazione dell’ ultimo Sonar Festival di Barcellona. Non mancherà la sezione più dance con i dj set di Calma vs Nmt, The Electricalz e Fabrizio Maurizi pr esso la Sala del Capitano di Palazzo Re Enzo.

Dalle 23 al Link, in via Fantoni 21, party. Ospite d’eccezione Philippe Zdar, membro dei Cassius, uno dei più elaborati progetti house di tutti i tempi. Ad accompagnarlo, gli Elektro Guzzi, prima band internazionale che sostituisce giradischi laptop e synth con strumenti musicali tradizionali. Chiudono Jesse Rose, autore di release su Classic e Dubsided, creatore di una propria label (Made To Play) e protagonista di residenze di prestigio come il Panorama Bar ed i bolognesi Dance or Die. Ingresso a pagamento. Info: Shape Associated, Tel. 329 9714611 – www.myspace.com/robotfestival – www.facebook.com/festivalrobot – www.twitter.com/robotfestival

Le Serate dell’Ambasciatori: conversazioni e letture d’autore, in via Orefici 19, alla libreria.coop Ambasciatori. La libreria.coop Ambasciatori propone una serie di incontri con autori, che animeranno alcune serate del mese di settembre nello spazio esterno davanti alla libreria. Stasera alle 21 Rassegna “Libri a Pedali”: Paolo Nori. In occasione della Settimana Europea per la Mobilità Sostenibile per la rassegna LIBRI A PEDALI in collaborazione con Ediciclo Editore e la Consulta della Bicicletta di Bologna, Paolo Nori presenta e legge brani del libro LA MIA PRIMA BICICLETTA, A.A.V.V. (Ediciclo). Margherita Hack, Paolo Rumiz, Susanna Tamaro, Gianni Mura, Wu Ming e moltissimi altri (30 in tutto) ricordano quella prima volta che segna uno dei momenti chiave (la prima bicicletta) legati all’indipendenza e alla libertà, uno di quegli avvenimenti dell’infanzia che rimangono indelebili per l’intera vita. Ingresso gratuito. Info: Librerie.coop Ambasciatori, tel. 051 22013
















Ultime notizie