giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiAl via la ventiduesima edizione di Tecnargilla





Al via la ventiduesima edizione di Tecnargilla

Apre il sipario lunedì 27 settembre, la ventiduesima edizione di Tecnargilla, il salone internazionale delle tecnologie per la ceramica e il laterizio organizzato da Rimini Fiera, in collaborazione con Acimac (Associazione Costruttori Italiani Macchine e Attrezzature per Ceramica).

La manifestazione, trasformerà Rimini, già regina della riviera romagnola, nella capitale mondiale della tecnologia e dell’estetica per la ceramica dove oltre 450 espositori, su un’area di 65.000 mq, presenteranno il meglio dell’innovazione tecnologica attualmente sul mercato.

La cerimonia inaugurale, che avrà luogo presso la Hall Centrale del quartiere fieristico riminese avrà inizio, alle ore 11,00, con il consueto taglio del nastro da parte dell’assessore alle attività produttive della Regione Emilia Romagna, Gian Carlo Muzzarelli, alla presenza di numerose autorità locali, dei vertici Acimac e Rimini Fiera e della Stampa.

A seguire la Conferenza Stampa Internazionale a cui interverranno, lo stesso Assessore Gian Carlo Muzzarelli il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni, il presidente e direttore di Acimac, Pietro Cassani e Paolo Gambuli.

Nel pomeriggio, alle ore 14.30, prenderà il via l’attività convegnistica con un seminario dal titolo: “Investire in Cina: situazione e prospettive”, nel corso del quale, il direttore dell’ufficio ICE di Guangzhou, Paolo Lemma, rappresentanti del governo locale di Foshan e imprenditori si confronteranno sulle possibilità offerte dal mercato cinese agli imprenditori italiani.

A seguire, alle ore 17.00, nella Hall Centrale del quartiere fieristico si terrà il vernisagge di inaugurazione della mostra Ceramic Workshop, lo spazio espositivo dedicato ai nuovi trend, e la premiazione della prima edizione dei Tecnargilla Design Award, il premio istituito per celebrare le ultime innovazioni tecnologiche, quest’anno incentrato sulla decorazione digitale.
















Ultime notizie